Clicca per andare in Amministrazione TrasparenteClicca qui per andare al sito per i pagamento online PagoPa

Il Responsabile per la trasparenza
Notaio Letizia Basso
Tel 0115627427
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACCESSSO CIVICO

Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e consente a chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nei casi in cui il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile dell’accesso civico del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo  mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto. Il Responsabile per l’accesso civico provvede entro 30 giorni a pubblicare nel sito istituzionale del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di  Torino e Pinerolo il documento, l’informazione o il dato richiesto. Contestualmente, comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento. Se, invece, quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Ritardo o mancata risposta
Nel caso in cui il funzionario Responsabile dell’accesso civico del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo  ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al Responsabile della prevenzione della corruzione del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo , soggetto titolare del potere sostitutivo, utilizzando l’apposito modello di richiesta.
Il titolare del potere sostitutivo, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo, provvede, nei termini di cui all’art. 2, comma 9 ter della legge n. 241/1990, alla pubblicazione sul sito web istituzionale del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo  di quanto richiesto e, contemporaneamente, ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 e s.m.i.
Responsabile e indirizzi
Il Responsabile dell’accesso civico del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di  Torino e Pinerolo è il Notaio Letizia Basso l’indirizzo cui inoltrare la richiesta è:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Titolare del potere sostitutivo del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di  Torino e Pinerolo è il Notaio Alberto Vesce.
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza è:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Regolamento relativo al procedimento di accesso e agli atti sottratti all’accesso presso il Consiglio Notarile di Torino

Modulo richiesta accesso civico

Modulo di richiesta al titolare del potere sostitutivo

ASSOCIAZIONE FRANCO LOBETTI BODONI

Via Antonio Bertola, n. 40 - 10122 Torino
Telefono: +39 0115627427
E-mail: scuolanotariatopiemonte@notariato.it
C.F.: 97509910010

Consiglio Notarile di Torino

Via Antonio Bertola, n. 40 - 10122 Torino
Telefono: +39 0115627427
E-mail: consigliotorino@notariato.it - cnd.torino@postacertificata.notariato.it
C.F.: 80083440018

COMITATO NOTARILE INTERREGIONALE PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

Via Antonio Bertola, n. 40 - 10122 Torino
Telefono: +39 0115613781
E-mail: comregpiva@notariato.it
C.F.: 80096800018